Show cover of BRÈ Edizioni

BRÈ Edizioni

Il presente Podcast contiene brani estrapolati da romanzi di successo della nostra casa editrice e spaziano dal ROMANZO D'AMORE (Cosa voglio di più e Devil’s tempation) ALLO STORICO (Classe 1911) DAL FANTASY (Nelle terre fiorite del Signore e Il velo giallo) AL DRAMMATICO (Tre padri) FINO ALLA NARRATIVA D’AUTORE (Il tempo imperfetto, L’amore attraverso il piacere, Facce d’ignoti parenti) di una casa, la Brè, che fa della qualità una bandiera.Visita il nostro sito https://breedizioni.com/Letture di Vincenzo OlindoLabvox

Tracks

Tre padri - Di Roberta Meo
Vincitore del primo premio al concorso della piccola editoria di Chiari, Brescia nel 2021Marialaura ha saputo da poco di non essere figlia di Pietro, l’uomo che l’ha cresciuta insieme alla mamma e che ha sempre ritenuto essere suo padre.Il suo vero padre è qualcuno di cui neanche Pietro conosce l’identità, e di cui la madre, morta da tempo, non potrà più rivelarle nulla.È alla ricerca di qualcosa che possa parlarle di lui. Una fotografia della madre da ragazza, mai vista prima, sembra poter dare una risposta alle sue domande – mostrando un frammento di un rapporto amoroso.
08:59 7/21/23
Nelle terre fiorite del Signore - di Lavinia Morano
Il protagonista della storia, Dan, ha appena terminato il suo turno lavorativo in una fabbrica.Sulla via del ritorno, contempla il mondo che lo circonda, presentando il luogo dell'azione: un futuro remoto in cui la vita della Terra è agli sgoccioli, la natura è morente, le risorse di cibo limitate, il cielo, l’aria e i mari sono devastati dall’inquinamento, una malattia aliena sta decimando gli abitanti già provati del pianeta, e la popolazione versa in condizioni di accentuata disparità sociale.Nel frattempo, il Governo Militare lavora a una misteriosa “Missione” e si prepara per dare il via a delle selezioni finalizzate al reclutamento di un team di soldati e di scienziati da spedire su un altro pianeta.
10:43 7/17/23
L'amore attraverso il piacere - di Greta Cerretti
Valeria è una giovane psicoterapeuta che attende il suo primo paziente, con la voglia di sperimentarsi e capire se è in grado di aiutare gli altri. Marcello è un uomo alla deriva: ha perso il lavoro e usa i pochi soldi raggranellati in modo grottesco con le prostitute.Al termine della prima seduta, dopo che hanno trascorso un'ora di tempo insieme, lui la pagherà e non mancherà di sottolineare il significato che dà a quel gesto, disconoscendola come donna e come professionista.E lei, come ne uscirà?
09:24 7/14/23
Il velo giallo - di Stefano Ricchiuti
In questo estratto del romanzo si delinea inizialmente uno scorcio sul mondo medievale nella Gubbio del XII secolo, per poi trattare della paura che il mercante Raniero prova per l’arrivo di Federico Barbarossa e del suo esercito proprio presso la sua città.
11:29 7/12/23
Il tempo imperfetto - di Marcello Furiani
Questo romanzo si interroga sull'esperienza dell'abbandono: la domanda riguarda il dolore, il suo enigma che lacera la ragione, la sua irruzione come non-senso, la casualità del suo insorgere. I personaggi sono quattro. Irene, innanzitutto, che vive nella necessità di ripercorrere la fine di un amore, quasi fino allo sfinimento; Milo per cui l'incontro con Irene matura un'attenzione e un ascolto nuovi verso la vita degli altri; Elia, l'ex di Irene, che è fuggito da un sentimento che lo impaurisce e che ne svela le fragilità, sacrificando il proprio sentire; infine Sonia che abbraccia un amore per nostalgia, per il desiderio nostalgico di amare. È un romanzo attraversato dalla memoria, per salvarla, proteggerla e custodirla dall’oblio.
09:32 7/7/23
Facce D’Ignoti Parenti - di Andrea Bazzocchi
Facce D'Ignoti Parenti è un romanzo giallo in cui il protagonista, Laerte D'Ignoti Parenti, professione perito assicurativo, si trova suo malgrado al centro di un delitto avvenuto presso il Cuor di salice, la casa di riposo in cui risiedono le sue due mamme adottive. Il cadavere della professoressa Prisca Valdinoci è stato rinvenuto nella sua stanza. Laerte si trova a intraprendere un'indagine parallela a quella delle forze dell'ordine per venire a capo del mistero. Le ricerche lo porteranno a far riaffiorare rancori mai assopiti, storie di famiglia che a distanza di decenni fanno sentire le loro ridondanze ed eredità misteriose per l'apparente mancanza di eredi. Un giallo in cui emergono i sentimenti, di ogni segno e colore, in cui lo spazio per il perdono sembra essersi dissolto nella notte dei tempi.
11:15 7/3/23
REVNION: Dio è tornato. Ma non è come lo aspettavate - di Dario Vergari
Stanco di un mondo imperfetto e di essere bombardato ogni giorno da notizie di violenza e orrori, il giovane musicista Drago Ozelot, nell’ideale, surreale tentativo di creare bellezza e amore, inventa il Devil, [Dispositivo Emozionale Variabile Intra Limbico], un congegno che altera la percezione della realtà in chi ne viene colpito, e lo sperimenta sugli spettatori dei suoi concerti, con esiti sorprendenti. Viene scambiato per un nuovo Messia! E inizia a parlare come… Dio. Dopo aver spodestato dal Vaticano il suo legittimo occupante, attraverso il Devil e le Riunioni televisive, Drago ipnotizzerà la popolazione mondiale, incarnerà il Dio Senzanome e plasmerà il mondo a sua immagine e somiglianza, imponendo all’umanità i nuovi comandamenti, costringendola a essere felice e a vivere in pace e letizia, nei secoli dei secoli. Fino a che…
07:22 6/30/23
Devil’s temptation - di SabriEL D.C.
Penelope incontra i suoi amici a un brunch nella villa di Mason, organizzato per salutare Daryl, prossimo a partire con Devil. Penny spera di rivedere quest’ultimo, ma invece arriva Daryl da solo. Dopo aver assistito a uno scambio tra Daryl e Mason, Penny intuisce che Devil è implicato in grossi problemi in Messico, che non garantiranno il loro ritorno a New York. Quando ormai ha perso le speranze, ecco che qualcuno annuncia la sua presenza.
09:01 6/26/23
Cosa voglio di più - di Agnese Gaglio
Il sogno di una giovane livornese: fare la giornalista sportiva per la squadra del cuore, della sua bella città di mare.Ci riuscirà? E nel frattempo, troverà l’amore?
11:20 6/23/23
Classe 1911, I sogni devono attendere - di Martina Longhin
Luigi, giovane falegname veneto, nel 1935 viene mandato a combattere nel conflitto d'Etiopia, voluto da Mussolini per conquistare “un posto al sole”. Lui è molto religioso, vorrebbe solo fare il falegname, vivere in pace e non fare del male a nessuno, ma è stato inviato in questa guerra e, suo malgrado, è costretto a viverla...
11:22 6/19/23