Show cover of Beyond the piano

Beyond the piano

Il pianoforte parla molte lingue: classica, pop, rock, grunge e metal, urla o sussurra, può essere come l'abbraccio del tuo migliore amico o avere l'effetto di un perfetto sconosciuto che incontri passeggiando per strada. Ci sono molte ragioni per cui il pianoforte è il fulcro del mio processo compositivo e anche del mio studio di registrazione e questo podcast raccoglie ciò che il mio pianoforte ha da dire.

Tracks

La Voce degli Alice in Chains
Nell'episodio finale di questa piccola rassegna sul grunge e Seattle, in compagnia di Gianni Sibilla di Rockol, Fabrizio Paterlini  parlerà degli Alice in Chains e del brano che ama di più, Nutshell. 
11:34 07/14/2021
I Soundgarden e l'orizzonte degli eventi
In questo terzo episodio, in compagnia di Gianni Sibilla di Rockol, Fabrizio Paterlini dei Soundgarden e del perché ha scelto riproporre "Black hole sun" al pianoforte. 
12:49 07/07/2021
Tutte scuse (amo i Nirvana)
Nella puntata di oggi, in compagnia di Gianni Sibilla di Rockol e di Fabrizio Paterlini, si parlerà dei Nirvana e del brano che Fabrizio ha scelto di riproporre in una versione per piano solo. 
13:18 06/30/2021
L'universalità dei Pearl Jam
Primo di quattro episodi dedicati alle sonorità grunge e al panorama di Seattle nella prima metà degli anni '90 - Fabrizio Paterlini e Gianni Sibilla di Rockol, parlano di Pearl Jam e di "Nothingman", brano che Fabrizio proporrà in una inedita versione per piano solo. 
15:09 06/23/2021