Show cover of THE SOURCE

THE SOURCE

Gruppo CAP presenta The Source, un podcast DUDE Originals da un'idea di Pietro Cattorini.Con Fabrizio Biggio e Massimiliano Loizzi.Luglio 2035. L'Italia governata dai “nuovi influencer” si trova nel mezzo della più grande crisi idrica della storia. In tutto il Paese l'acqua smette di scendere dai rubinetti. Senz'acqua, senza elettricità e all'apparenza senza soluzioni le persone si ritrovano ad ascoltare l'unica fonte di notizie ancora attiva: The Source, un programma radio di serie B affidato a due conduttori svogliati e mediocri, Rudy Belli e Daniel Cotenna. Lo show “resiste” grazie a una tecnologia poco sfruttata in passato, che permette agli smartphone di connettersi al programma anche quando le batterie sono scariche. Rudy e Daniel, dagli studi di una Milano sorprendentemente coinvolta dalla situazione catastrofica, si ritrovano davanti a una situazione più grande di loro, cavalcando la rabbia e la frustrazione del pubblico che li ascolta. Affronteranno una sfida epocale che trasformerà per sempre la loro visione del mondo.Le voci di Rudy Belli e Daniel Cotenna sono di Massimiliano Loizzi e Fabrizio Biggio. Gli autori delle puntate sono Giuseppe Paternò Raddusa, Alessio Calabresi, Pietro Cattorini, Massimiliano Loizzi, Elettra Mauri.Il keyart è a cura di DUDE Originals. La sigla originale è a cura di SmokeLab.https://thesource.gruppocap.it/

Tracks

EP. 01 - Siamo senz'acqua
Dopo 120 giorni senza pioggia, in un'Italia in cui la temperatura media sfiora i 39°, scoppia la più grave crisi idrica della storia lasciando l'intero Paese senz'acqua. Rudy Belli e Daniel Cotenna, gli svogliati conduttori del programma radiofonico The Source, sottovalutano inizialmente la notizia per poi farsi travolgere dalla gravità della situazione.
22:25 07/06/2021
EP. 02 - Blackout
Il Governo raziona l'erogazione dell'acqua e Rudy e Daniel diventano la voce della rabbia degli italiani fino al blackout, che farà di The Source l'unica trasmissione in grado di andare in onda grazie alla tecnologia Captator.
28:06 07/06/2021
EP. 03 - Gli unici in onda
Rudy e Daniel, gli unici in onda, danno voce alla rabbia e alla frustrazione degli italiani, rimasti senza acqua. I due ricevono in trasmissione il potentissimo presidente Morlacchi, che è a capo della radio, e Roberta Rizzi, responsabile delle ricerche idriche di A.R.C.A., un ente pubblico che si occupa di cambiamenti ambientali. Rizzi rivela che il dramma era già stato previsto ma che è stato sottovalutato dalle istituzioni; potrebbe esserci una soluzione ma ci vuole tempo…
23:28 07/06/2021
EP. 04 - La crisi
Mentre gli ascolti di The Source continuano a lievitare raggiungendo numeri impressionanti, la crisi idrica continua a imperversare. L’Italia è in ginocchio e nella stazione radiofonica le tensioni tra Rudy e Daniel diventano insostenibili. Intanto arriva una notizia importante: Morlacchi ha ceduto la radio a un potente gruppo industriale afro-cinese. I due sono licenziati. Sembra che sia stata scritta la parola “fine”, ma Elettra ha un piano.
26:39 07/06/2021
EP. 05 - Verso la soluzione
Rudy e Daniel, con l’aiuto di Elettra, decidono di blindarsi in radio nonostante l’opposizione di Morlacchi. Torna a fare sentire la sua voce Roberta Rizzi di A.R.C.A.: una soluzione per restituire l’acqua agli italiani, forse, esiste. Bisogna convincere gli italiani e il Governo dei nuovi influencer a recepirla…
20:51 07/06/2021
EP. 06 - Fine delle trasmissioni
Rudy e Daniel si giocano il tutto per tutto: da un lato devono fronteggiare le ultime resistenze di Morlacchi, dall’altro hanno il compito straordinario di guidare gli italiani e il Governo dei “nuovi influencer” verso le soluzioni proposte da A.R.C.A. Ci riusciranno?
22:20 07/06/2021
Bonus Track - Oltre la fiction
Il Presidente di Gruppo CAP, Alessandro Russo, e Massimiliano Loizzi raccontano la nascita di The Source e il futuro dell’acqua.
19:37 07/06/2021
THE SOURCE | TRAILER
Gruppo CAP presenta The Source, un podcast DUDE Originals da un'idea di Pietro Cattorini.Con Fabrizio Biggio e Massimiliano Loizzi.Luglio 2035. L'Italia governata dai “nuovi influencer” si trova nel mezzo della più grande crisi idrica della storia. In tutto il Paese l'acqua smette di scendere dai rubinetti. Senz'acqua, senza elettricità e all'apparenza senza soluzioni le persone si ritrovano ad ascoltare l'unica fonte di notizie ancora attiva: The Source, un programma radio di serie B affidato a due conduttori svogliati e mediocri, Rudy Belli e Daniel Cotenna. Lo show “resiste” grazie a una tecnologia poco sfruttata in passato, che permette agli smartphone di connettersi al programma anche quando le batterie sono scariche. Rudy e Daniel, dagli studi di una Milano sorprendentemente coinvolta dalla situazione catastrofica, si ritrovano davanti a una situazione più grande di loro, cavalcando la rabbia e la frustrazione del pubblico che li ascolta. Affronteranno una sfida epocale che trasformerà per sempre la loro visione del mondo.Le voci di Rudy Belli e Daniel Cotenna sono di Massimiliano Loizzi e Fabrizio Biggio. Gli autori delle puntate sono Giuseppe Paternò Raddusa, Alessio Calabresi, Pietro Cattorini, Massimiliano Loizzi, Elettra Mauri.Il keyart è a cura di DUDE Originals. La sigla originale è a cura di SmokeLab.
00:17 06/30/2021